Rimozione amianto ed eternit da solai

Quando si è di fronte alla necessità di ristrutturare un immobile, sia civile sia industriale, lo smaltimento dell’amianto a può essere una difficoltà, a causa dei rischi per la salute dell’uomo e dell’ambiente.
Da qualche anno le leggi in materia sono molto rigide e richiedono adeguate procedure.
In merito allo smaltimento dell’amianto, ci sono particolari comportamenti da considerare, come gli imballaggi, le etichettature, il controllo delle emissioni, la protezione durante la fase di lavoro. Le imprese edili che sono autorizzate a smaltire l’amianto devono prendere le dovute precauzioni e portare i prodotti contenenti amianto nelle apposite aree di smaltimento.
Nell’ambito delle costruzioni edilizie o ristrutturazioni dobbiamo considerare questi aspetti e affidarci a persone competenti, soprattutto ora che le normative sullo smaltimento amianto chiedono una copertura con materiali sostenibili, le strutture che ancora contengono amianto.
La società EDILNOVA si occupa anche di questo. L’impresa edile, giovane e attenta a realizzare edifici con nuove tecnologie, dimostra molto interesse all’ambiente e alle energie rinnovabili.